Premio Gender Equality and Diversity 2018

Il Premio Ged- Gender Equality and Diversity- è il riconoscimento sulle migliori iniziative sul tema delle pari opportunità di genere assegnato durante la quarta edizione del “Premio Innovatori Responsabili” svoltasi il 6/12/2018 a Reggio Emilia.

L’intero evento coinvolge imprese, enti e associazioni. La novità rappresentata da questa edizione sta nell’allargamento della partecipazione a Enti Locali e Camere di Commercio che si pongono come obiettivo il perseguimento dei 17 Sustainable Development Goals concordati dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.

La cornice e il valore del premio stanno lì a sottolineare la bontà del progetto del Distretto della Felicità, presentato dal Comune di San Mauro Pascoli in collaborazione con Studio Piscaglia, che si aggiudica il Premio Ged per l’edizione 2019.

Una grandissima soddisfazione che si aggiunge all’altro Primo Premio vinto dal Progetto nel corso della stessa giornata: il Premio Innovatori Responsabili.

Premi che mettono in luce e danno impulso all’innovazione responsabile, ai diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, alla sostenibilità sociale ed a quella ambientale.