Il nostro Smart Working

All’interno di un ambiente lavorativo che si caratterizza per la presenza di numerose lavoratrici donne e altrettanti giovani, promuoviamo strumenti che siano in grado di conciliare le esigenze di vita e familiari dei nostri dipendenti con quelle di lavoro. Da qui nasce la nostra idea ampia ed evoluta di Smart Working basata su caratteristiche fortemente flessibili dell’orario di lavoro, del luogo e della modalità di svolgimento della prestazione. All’interno del nostro studio si vive un rapporto di lavoro profondamente orientato alla gestione autonoma da parte del nostro personale, in relazione alle esigenze del lavoro e alle necessità familiari e di vita privata.

All’interno di Studio Piscaglia il lavoratore è in grado di organizzare la propria giornata lavorativa gestendo con flessibilità gli orari e le pause di lavoro, usufruendo del part-time o dell’orario continuato quando le esigenze personali lo richiedono, ma anche di organizzare la propria giornata lavorativa comodamente da casa, quando questo è richiesto da esigenze di vita privata.

Tale grande flessibilità si realizza nel rispetto degli orari di lavoro dello studio grazie all’organizzazione in gruppi di lavoro, che permette la piena copertura degli orari di apertura al pubblico, ad un forte senso di sussidiarietà fra i collaboratori di studio e ad una struttura informatica basata sui più moderni strumenti di comunicazione.

Il tutto è possibile soprattutto per il grande rapporto di fiducia fra i collaboratori costruito negli anni, basato su di un’elevata responsabilizzazione e un forte orientamento ai risultati.
Questo permette di cambiare il tradizionale senso del quando, del quanto e del dove nel rapporto di lavoro.

Introduciamo sul territorio,
un nuovo modo di fare consulenza