STORIE DI INCONTRI

Da sempre Studio Piscaglia, nella figura del titolare Luca Piscaglia, partecipa come relatore ad eventi, workshop e giornate di formazione, per dare il proprio contributo nella conoscenza e diffusione di tutti i temi in materia di Lavoro e non solo.

L'obiettivo dello Studio infatti è quello di mettere le persone e le loro vite al centro del lavoro, migliorando il presente, per dare futuro ai giovani.

    Loading posts...
  • Calendario Romagna Banca 2020

    Un grande piacere essere parte del calendario di Romagna Banca!Quest’anno ad Aprile vi terremo compagnia con il Distretto della Felicità ✌🏽 Per scoprire gli altri mesi: https://www.youtube.com/channel/UCoPAvx0QC_pZkuI_otx0UiQ

  • Secondo Meeting Distretti Family Audit

    Giovedì 21 Novembre 2019 presso Villa Mersi di Trento è andato in scena il secondo Meeting Distretti Family Audit. In rappresentanza del Distretto della Felicità è stato invitato a relazionare Luca Piscaglia, il quale ha portato la propria esperienza da condividere con i presenti. Di cosa tratta il Family Audit? La certificazione Family Audit facilita…

  • Premio Innovatori Responsabili e GED – Gender Equality and Diversity Label – EMILIA ROMAGNA 2019

    Si è tenuta mercoledì 30 ottobre, presso il Museo Classis di Ravenna, la giornata conclusiva del “Premio Innovatori Responsabili” promosso dalla Regione Emilia-Romagna. Rispetto alle scorse edizioni, sono state istituite nuove categorie in aggiunta a quelle già previste, coinvolgendo così anche i liberi professionisti. La Regione, oltre a premiare aziende e progetti che si sono…

  • Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale 2019

    Il giorno 2 ottobre 2019, il Distretto della Felicità è stato presentato al Salone della CSR e dell’innovazione sociale presso l’Università Bocconi di Milano. Edizione record per l’appuntamento con oltre 100 Eventi, più di 400 relatori, oltrepassando quota 6000 presenze nelle due giornate dedicate all’evento. Il progetto era già stato presentato nell’ambito del “Giro di…

  • Happiness at Work International Week

    È stata una prima volta e come tutte le prime volte è stata ricca di entusiasmo e curiosità. L’International Week of Happiness at Work è sbarcata in Italia grazie a People 3.0. Un evento che racchiude l’essenza della cultura People-Oriented mirando a raccontare casi aziendali in cui la felicità del lavoratore viene posta al centro…

  • “Giro di Welfare” a Villa Torlonia, San Mauro Pascoli

    Martedì 24 Settembre è andato in scena a San Mauro Pascoli , presso la meravigliosa e suggestiva cornice di Villa Torlonia, “Giro di Welfare” il primo tour italiano dedicato al Welfare per le imprese. L’evento è stato organizzato in collaborazione con Romagna Banca. Tra i relatori d’eccezione l’on. Cesare Damiano, ex Ministro del Lavoro ed…

  • L’economia della felicità

    Un caso concreto di Economia sociale, responsabile, tanto da meritare un articolo sul Sole 24 Ore (e su altre testate giornalistiche nazionali e regionali) con una video-intervista a Luca Piscaglia, consulente del lavoro e ideatore dell’iniziativa “il distretto della felicità” Realizzato da Askanews nel corso della tappa a Rimini del Salone CSR e dell’innovazione sociale…

  • L’uomo che ha liberato il tempo – TV2000

    TV 2000, 1 maggio 2019 Viene accolto come “L’uomo che ha liberato il tempo” a “Questa è vita!” su TV2000. Luca Piscaglia, consulente del lavoro di Studio Piscaglia e ideatore del “il distretto della felicità”, è stato ospite nel programma condotto da Michele La Ginestra e Arianna Ciampoli. Dopo un breve reportage a San Mauro…

  • Premio Chiara Lubich speciale per il decennale dell’associazione “Città per la Fraternità”

    Santa Maria Capua Vetere, 16 Febbraio 2019. Una splendida cornice ed una incredibile giornata. Tutto questo reso possibile dall’organizzazione dell’Associazione “Città per la Fraternità”, una rete di comuni che aderiscono ad un intento: promuovere la Fraternità, la Pace e la Giustizia Sociale, col fine di valorizzare le iniziative che si nutrono di questi valori. Ad…

  • Riprogettare il nostro mondo è possibile

    Vivere in paesi economicamente sviluppati non assicura la felicità. Troppo legati ai beni di consumo, dunque a una iper-produttività che ci sottrae tempo ed energie, rischiamo di perdere – e forse lo abbiamo già fatto – il contatto con la sfera affettiva e sociale. E se il benessere materiale fagocita tempo e relazioni, rendendoci più…